you reporter

Castelnovo Bariano

Massimo Biancardi punta al tris

Si scalda il clima in vista della prossima tornata elettorale

Massimo Biancardi punta al tris

Si scalda il clima, in vista delle prossime elezioni comunali, anche a Castelnovo Bariano.

Il sindaco uscente Massimo Biancardi punta al terzo e ultimo mandato consecutivo sempre con la lista “Stai con noi” nel segno della continuità aggiornata. 

Il centrosinistra si presenta con “Insieme per Castelnovo”, una lista guidata da Pierluigi Valentini.

Massimo Biancardi vinse una prima volta nel 2009 battendo con il 70% dei suffragi l’uscente Giorgio Meloncelli, espressione della sinistra al potere dal 1945, confermandosi nel 2014 con il 72% e pure ora appare favorito.


“Insieme per Castelnovo” è stata ufficializzata in extremis. E’ guidata da Pierluigi Valentini, classe 1947, da anni pensionato (castelnovese di origine, da anni residente a Trecenta) ma politico di lungo corso e già funzionario di partito prima Pci, poi Pds.

Sindaco comunista dal 1975 al 1988 (quando si dimise senza completare il terzo mandato), fu poi per due volte non consecutive assessore provinciale all’ambiente e presidente dell’Ato. E’ stato assessore esterno nella giunta Meloncelli sino al 2009, poi è scomparso dalla scena politica. Dopo un decennio, Valentini si riaffaccia sulla vita amministrativa locale e va a caccia di un difficile successo elettorale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl