you reporter

Lendinara

Contributi per Consulta e sport

Fondi per Amatori Saguedo e Tennis club per un trattorino tagliaerba

Contributi per Consulta e sport

Comunicati in sede di consiglio comunale gli ultimi prelievi dal fondo di riserva, “una dotazione - ha precisato il sindaco Luigi Viaro - per far fronte a spese necessarie e per le quali in bilancio non c’è un capitolo previsto”.

Varie le voci di spesa, che toccano diversi ambiti della gestione amministrativa, a partire dai rapporti con le Consulte territoriali, “il mezzo consultivo - come precisa la delibera - per una più ampia partecipazione dei cittadini alle scelte e alla vita amministrativa, recepiscono le esigenze della comunità e se ne fanno portavoce nei confronti del comune”.

Duemila euro sono quindi stati stanziati a favore della Consulta territoriale della frazione di Saguedo-Campomarzo-Barbuglio per l’adeguamento e miglioramento della sede della Consulta, che non coprirà la spesa complessiva di seimila euro ma contribuirà alle spese per la messa in sicurezza del soffitto del centro parrocchiale.

Altri 750 euro sono stati stanziati nell’ambito del sociale per un contributo alla Caritas interparrocchiale dell'unità pastorale di Giacciano, Baruchella e Zelo per la temporanea ospitalità di un cittadino all’asilo notturno, da gennaio alla fine di aprile.

Toccato anche lo sport con un contributo straordinario alle società sportive Amatoricalcio Saguedo e TennisClub Lendinara per l’acquisto di un trattorino tagliaerba per la manutenzione degli impianti. Una quota parte per l’acquisto, non la totalità della spesa, precisa la delibera.

E ancora: 4 mila e 880 euro stanziati per l’acquisto dei tendaggi per la sala civica ex Pescheria, che permetteranno un adeguato riparo dal sole e di proiettare sullo schermo all’interno, “magari anche in occasioni di cineforum o altri eventi”, ha precisato il sindaco.

Sulla "Voce" di domenica 12 maggio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl