you reporter

Porto Viro

Gennari: "Che fine ha fatto lo Iat?"

L'esponente dell'opposizione evidenzia le carenze nel turismo

Gennari: "Che fine ha fatto lo Iat?"

Carenze nel turismo a Porto Viro, il consigliere comunale di minoranza Silvia Gennari torna alla carica.

“Essendo un servizio importantissimo per la promozione ufficiale in chiave turistica del territorio, è sempre stata consuetudine far partire l’attività dello Iat (Ufficio di informazione ed accoglienza turistica) in corrispondenza delle festività di Pasqua. L’iniziativa, infatti, oltre ad avvalersi per il suo funzionamento di un contributo regionale, si prefigge di dare un servizio di accoglienza e informazione ai turisti che approdano a Porto Viro”.

Prosegue l’esponente dell’opposizione: “E invece, a maggio inoltrato, dell'ufficio Iat nessuna notizia. Non è ancora stata siglata alcuna convenzione per la gestione dell’Ufficio per la stagione 2019, perciò ai visitatori e ai turisti che giungono a Porto Viro nei weekend non resta che arrangiarsi, magari spostandosi verso i comuni deltizi limitrofi, a scapito dei nostri operatori turistici”.

Silvia Gennari non nasconde la propria delusione: “Sono amareggiata e dispiaciuta di vedere come la Mantovan trascuri l’assessorato al turismo, annullando quanto di buono era stato avviato negli anni passati”.

Il consigliere di minoranza porta degli esempi: “Una serie di scivoloni a catena che stanno precludendo molte opportunità al nostro territorio. Prima, nel 2018, la decisione di togliere lo Iat da Porto Levante, poi la volontà proclamata dall’assessore di introdurre la tassa di soggiorno, a seguire l’istituzione di una consulta per il turismo, il commercio e l’attività museale, la cui composizione per regolamento, limita a mio avviso, la possibilità a interlocutori essenziali in tema di turismo di prendervi parte; infine quest’anno, l’assenza a maggio inoltrato, dello Iat”.

Sulla "Voce" di domenica 12 maggio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl