you reporter

Badia Polesine

Il consiglio approva il bilancio consuntivo

Ma la minoranza vota contro e chiede lumi sulle deleghe dell’onorevole Giacometti

Il consiglio approva il bilancio consuntivo

Il consiglio comunale di Badia Polesine approva il rendiconto della gestione per l’esercizio 2018 con i voti della maggioranza e quello di Giulia Battista, consigliere del gruppo Tre torri.

“Il 2018 è stato il primo anno completo di questa maggioranza - ha detto nelle premesse il sindaco Giovanni Rossi - sono moderatamente soddisfatto, perché viene consolidato il trend positivo con un saldo attivo di circa 200mila euro. Questo risultato è stato possibile grazie al lascito del ragionier Benatti e alla leggera contrazione delle spese per il personale, oltre che al sacrificio di tutti, a partire dai cittadini. Non siamo mai andati in anticipazione di cassa e, seppur di poco, le spese per i derivati sono leggermente diminuite”.

Da parte sua, il gruppo di minoranza Adesso Badia ha votato contro, ritenendo sostanzialmente che l’amministrazione avrebbe potuto fare di più. In seguito alla mancata relazione su quanto fatto nel 2018 da parte del vicesindaco Antonietta Giacometti, Adesso Badia ha chiesto spiegazioni alla maggioranza, invitandola anche a chiarire il ruolo del consigliere Cristian Brenzan, che spesso si occupa di deleghe in capo all’onorevole.

“L’elezione di Antonietta al Parlamento è stata una gioia - ha spiegato il primo cittadino - lei però ha presentato le dimissioni subito dopo, dimissioni che sono state respinte. Per quanto riguarda le sue deleghe, si impegna chi ritiene di avere più tempo e competenza su singolo argomento. Ho bisogno che l’assessore Giacometti ci relazioni costantemente in giunta su ciò che succede a Roma e su quelle che sono ipotetiche possibilità di finanziamento”.

Sulla "Voce" di domenica 12 maggio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl