you reporter

Verso le elezioni

Nuovi volti a sostegno di Berta

L'unico avversario da battere è il quorum

Nuovi volti a sostegno di Berta

Il sindaco uscente e candidato sindaco per la terza volta Alessandro Berta ha presentato lista e programma venerdì sera in una sala civica gremita a Canda.

Dapprima ci sono stati i saluti del consiglio uscente e a seguire la presentazione dei nuovi aspiranti. Oltre a Berta solo due del precedente consiglio costituiranno la continuità, Luca Ghirotto 45 anni geometra, al suo sesto mandato, e Roberto Tomasini, già vicesindaco.

C’è una sola lista, non è la prima volta per Canda e, nonostante il rammarico di rito espresso da Berta, di fatto si tratta di una sua vittoria su tutta la linea. 

L’emergenza con cui anche Canda deve confrontarsi proponendo una strategia di contrasto è, come per molta parte del Polesine, il calo demografico. Dai 1067 di qualche anno fa, ora la popolazione conta poco più di 900 abitanti. Si creeranno nuove zone residenziali, si adotteranno sgravi fiscali triennali per famiglie di nuova residenza.

La speranza di incremento è legata anche al nuovo insediamento produttivo di Amazon, nella vicina zona di Castelguglielmo.

Sulla "Voce" di domenica 12 maggio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl