you reporter

Porto Viro

Prevenzione gratuita in piazza

Importante iniziativa promossa da Casa di cura, Lions Contarina e Amici del cuore.

Prevenzione gratuita in piazza

Controllo della pressione arteriosa, esame della glicemia e del colesterolo saranno al centro della giornata di prevenzione gratuita rivolta ai cittadini di Porto Viro e organizzata dalla casa di cura “Madonna della salute”, dal Lions club Contarina Delta Po e dall’associazione Amici del cuore.

Appuntamento mercoledì mattina, dalle 9 alle 12, in occasione del mercato settimanale. Sarà possibile, infatti, recarsi al gazebo allestito in via Collettore sinistro a Porto Viro per incontrare la cardiologa Laura Quadretti e il diabetologo Cristiano Fongher. Gli esperti, con la preziosa assistenza del personale infermieristico della struttura di via Badaloni, effettueranno gratuitamente la misurazione e gli esami.

“Come casa di cura - spiega l’amministratore delegato della casa di cura Madonna della salute, Stefano Mazzuccato - cerchiamo di dare il nostro contributo alla prevenzione delle patologie. L’impegno del Lions nell’ambito dei bisogni sanitari, dal canto suo, è consolidato da anni: dalla banca degli occhi alle malattie rare, dalla prevenzione del morbillo al diabete sono campagne ormai note in tutto il mondo”. Continua Stefano Mazzuccato: “L’associazione ‘Amici del Cuore’ di Rovigo porta avanti sul nostro territorio, infine, numerose iniziative che coinvolgono la popolazione locale con lo scopo di diffondere i basilari concetti di prevenzione cardiovascolare per incoraggiare uno stile di vita sano a partire fin dall’età dell’infanzia. Ecco: con la giornata di prevenzione, giunta ormai alla seconda edizione, abbiamo inteso fare sintesi di tutte queste esperienze a favore dell’intera cittadinanza” dice sempre Mazzuccato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl