you reporter

Rugby Top 12

Dirige Mitrea, i tifosi protestano

Non convince la designazione dell'internazionale

Dirige Mitrea, i tifosi protestano

La gara più importante dell’anno è stata affidata all’esperto fischietto internazionale.

Sarà Marius Mitrea, infatti, a dirigere l’attesa finalissima Calvisano-Rovigo.  L’arbitro udinese torna a fischiare in una finale, dopo i precedenti del 2012, 2015 e 2017.

Ma la scelta è già stata bocciata dalla maggior parte dei tifosi rossoblù. I supporters non hanno dimenticato alcuni precedenti e gli errori marchiani del direttore di gara.

Dopo l’ultimo scontro in casa, in campionato, proprio Mitrea si è preso del “buffone” dai tifosi rodigini, la fiducia in questo direttore di gara, per i sostenitori non è proprio alta. E sul web è già montata la polemica sulla designazione.

Nella partita di campionato al Battaglini, ancora Mitrea ha avuto più di qualche svista su offside. Decisioni discutibili, che il pubblico di viale Alfieri non ha digerito.  Claudio ironizza: “Avevo un dubbio se andare o no a Calvisano ma poi... Mitrea”.

Argomentata l’analisi di Marco Venuto, storico tifoso rossoblù, sempre presente al Battaglini: “Ora mi chiedo, ma fare arbitrare la finale di sabato a Mitrea è la scelta più giusta? Nel recentissimo passato lo stesso Mitrea è incappato in una giornata poco fortunata al Battaglini proprio in Rovigo-Calvisano, non arbitrando molto bene. Questo ha generato le sbagliate reazioni dei tifosi rossoblù che hanno intonato un coro nei confronti del direttore di gara. Tale coro ha provocato una multa alla società. Ecco, designare proprio lui era necessario? Una finale dovrebbe non prestarsi ad alcun dubbio o condizionamento psicologico da parte di giocatori e arbitro. Nessun dubbio sulla buona fede del fischietto, ma su un suo umano coinvolgimento emotivo sì e così su quello di molti tifosi rossoblù. Questa ennesima finale non inizia bene e soprattutto chi decide, come sempre, fa di tutto per non rasserenare gli animi” conclude il supporter Marco Venuto nella sua precisa analisi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl