you reporter

L'iniziativa

In 200 in fila per 56 posti di lavoro

In tanti hanno partecipato ai colloqui al Censer, promossi dalla Regione Veneto.

In 200 in fila per 56 posti di lavoro

Domanda e offerta si incontrano per un evento che ha messo in raccordo aziende e le persone che sono alla ricerca di occupazione. Sono state sedici le imprese presenti a “Incontra lavoro”, che si è tenuto al laboratorio T2i, sede di numerose start up del territorio, al Censer.

E all’incontro hanno risposto circa 200 candidati che si sono presentati fin dalla prima mattina per mettersi in fila in attesa del proprio turno per svolgere direttamente un colloquio con i rappresentanti delle aziende in loco.

Presente anche il direttore di Veneto Lavoro, Tiziano Barone, che ha spiegato le finalità di tale evento: “Questo appuntamento si inserisce nelle iniziative che i centri per l’impiego svolgono stabilmente in tutta la regione. Prima di tutto si raccolgono le offerte di lavoro sia dalle agenzia sia dalle aziende e successivamente, dopo una fase di preselezione, i candidati hanno la possibilità di eseguire il colloquio direttamente con i rappresentanti delle imprese”.

“In Veneto - ha aggiunto - sono più di 2.300 i posti disponibili e in questi eventi abbiamo coinvolto circa 3.300 candidati. A Rovigo su 56 offerte si sono presentati in quasi 200 persone. E’ importante sottolineare il ruolo dei centri per l’impiego che è quello di aiutare i disoccupati a trovare lavoro, facendo in modo di mettere in contatto aziende o intermediari e i candidati. In Veneto ogni anno sono 140mila i disoccupati e solo il 10% trova l’impiego nell’arco di un mese, mentre per gli altri è fondamentale una politica attiva al fine di sfruttare la giusta opportunità che si presenta. Ad oggi infatti, chi utilizza questo metodo, ha il 60% di essere ricollocato. Infine in questo evento siamo grati della collaborazione del laboratorio T2i perché sono un sostegno importantissimo soprattutto per chi vuole fare impresa”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl