you reporter

Cavarzere

Il talento di Strata al Serafin

Il giovane prodigio è già stato vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali

Il talento di Strata al Serafin

Sabato al teatro comunale di Cavarzere “Tullio Serafin”, dalle 21, ci sarà il concerto di Gabriele Strata, giovane prodigio padovano, che del pianoforte ha fatto una sua ragione di vita.

Strata si esibirà con le musiche di Chopin, Liszt e Debussy, maestri della composizione e del pianoforte, a cui lo stesso giovane musicista ambisce. E’ nato a Padova il 9 giugno 1999.

Il ragazzo si è diplomato in pianoforte al Conservatorio di Vicenza con 10 e lode e menzione d’onore sotto la guida di Riccardo Zadra e Roberto Prosseda, attualmente frequenta il Master’s degree alla Yale University con Boris Berman, dove nel primo anno di studi è risultato vincitore del “Charles R. Miller Prize”, in qualità di ‘outstanding pianist’ dell’anno.

E’ stato vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, nel dicembre del 2018 ha vinto il “Premio Venezia” nella 25esima edizione del Premio Venezia.

Nel giugno 2016 è stato invitato dalla presidente della Camera dei deputati, l’onorevole Laura Boldrini, a prendere parte alla cerimonia per la Giornata europea della musica a Montecitorio.

Sulla "Voce" di martedì 21 maggio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl