you reporter

Lendinara

Il maltempo rallenta il cantiere

Via Cavour sta subendo un importante intervento di risistemazione.

Il maltempo rallenta il cantiere

Il maltempo ha voluto mettere i bastoni fra le ruote ai lavori iniziati e anche a quelli previsti nelle strade della città, prolungando oltre le aspettative i tempi di realizzazione degli interventi di sistemazione di alcune importanti vie del centro. “La sistemazione di via Cavour è già un lavoro delicato di per sé, le giornate di maltempo decisamente non ci volevano - ha detto il riconfermato sindaco Luigi Viaro - Con questa tregua dalla pioggia dovremmo riuscire nei prossimi giorni a concludere il primo tratto e a riaprirlo al traffico, per poi spostare il cantiere nella seconda metà della via. Un discorso è il disagio per quindici giorni, ma se si protrae a un mese la cosa si fa più complicata”.

Via Cavour sta subendo infatti un intervento importante di risistemazione, in particolare per il marciapiede sul lato destro, che è stato smontato e poi sarà rimontato con un restringimento per allargare la carreggiata e consentire di realizzare sul lato sinistro un marciapiede stampato a raso, come quello già fatto su entrambi i lati in via Varliero. I negozi della via però non sono isolati, nonostante i lavori, ma è stato creato un percorso pedonale riservato e le auto possono passare nel tratto non chiuso dai lavori entrando da vicolo Catti, che per l’occasione ha modificato la viabilità.

La pausa concessa dal maltempo ha già consentito di lavorare sull’asfaltatura della pista ciclopedonale in riviera IV novembre, compreso il nuovo marciapiede all’angolo con via Canozio. All’appello in pista mancano solo i parapetti, identici a quelli recentemente posati sul Ponte Nuovo, e l’asfaltatura della carreggiata da parte della ditta incaricata da Acquevenete, che passerà poi a completare l’opera in via Garibaldi, via “sofferta” in questi mesi di passaggio verso il centro per gli importanti lavori alle condotte che sono stati eseguiti e per l’attesa dell’asfaltatura legata al maltempo. Interventi di asfaltatura anche in via Caduti del Lavoro, via Androna, via Crosara e via Ex provinciale Rasa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl