you reporter

Castelmassa

Le emozioni attraverso l'arte

La mostra allestita in municipio dal centro infanzia “La Tana degli Orsetti”.

Bambini e arte sono un connubio perfetto, lo dimostra la mostra allestita nella sala consiliare del comune di Castelmassa. L’amministrazione comunale, in occasione della Fiera di Primavera, ha dato la possibilità al centro infanzia “La Tana degli Orsetti” gestita dalla cooperativa sociale Un Mondo a Colori, di organizzare una mostra d'arte... anzi di EmozionArte!

Il progetto educativo annuale esplora le emozioni attraverso le opere d'arte: si passa dal verde che richiama l'emozione della calma al rosso della rabbia fino ad arrivare al bianco dello stupore. I bambini si sono divertiti e impegnati a realizzare vere e proprie opere d'arte riproducendo opere di artisti famosi come Van Gogh e Kandinsky fino a realizzare opere uniche e personali utilizzando materiali di riciclo.

Una menzione speciale è stata dedicata al ricordo del cinquecentenario di Leonardo da Vinci riproducendo non solo l'opera più famosa “La Gioconda”, ma anche facendosi immortalare nella sua famosa posa. Un altro artista molto apprezzato dai bambini è stato Arcimboldo, creato con frutta e verdura.

Un piccolo spazio è stato dedicato all'artista Polesano “il pittore del Po” Gabrio Vicentini al quale i bambini si sono ispirati rappresentando l'opera “Soul XIV” utilizzando le sabbie colorate.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl