you reporter

bandiera gialla

32 quintali di insalata per i poveri

L'associazione di Davide Sergio Rossi ha recuperato l'insalata "rovinata" dal maltempo per donarla a chi non può permettersi di comprarla

Ancora una meravigliosa opera di umanità e solidarietà dell'associazione Bandiera Gialla Onlus, guidata dal presidente Davide Sergio Rossi, che nella mattinata di ieri, come annunciato (LEGGI ARTICOLO), ha raccolto insalata gentile e lattuga insabbiate dopo le precipitazioni di 15 giorni fa. Verdura non più commerciabile ma comunque in buone condizioni.

"Ieri mattina martedì 4 giugno abbiamo fatto un importante intervento a Cavazzana di Lusia presso l'azienda agricola Rando per il recupero di insalata gentile e lattuga insabbiate dopo le precipitazioni di 15 giorni fa. Siamo partiti in 20 alle 6.30 del mattino ed alle 7 eravamo sul campo a tagliare insalata. Alle 9 abbiamo terminato i lavori (ricevendo la visita del sindaco di Lusia Luca Prando) ed alle 9.30 siamo rientrati in sede con 32 quintali di insalate miste. È stata certamente una esperienza dura fisicamente ma direi oltre che ben organizzata e gestita, è stata piacevole per noi tutti. 

"Un grande esempio delle accertate doti di umanità e solidarietà della nostra associazione. Sappiate che fra la tarda mattinata ed il pomeriggio abbiamo distribuito e consegnato l'intero quantitativo alle associazioni a noi collegate. Lavori ultimati alle ore 16.10" 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl