you reporter

La vostra Voce

Bar Centrale e bar Dreams, prosegue il viaggio a Trecenta

Continua il tour della Voce tra i locali della provincia.

Un bar in stile Walt Disney. Il nostro tour tra i locali della provincia ci ha portato al bar Dreams di Trecenta, in via Matteotti.
Dal 2017 l’attività è gestita da Federica Chieregato, che con il suo arrivo ha portato una ventata di novità. Ha cambiato il nome dell’esercizio e rivoluzionato l’arredamento, ispirandosi ai cartoni animati della Disney, in particolare al personaggio di Minni. L’immagine della “fidanzata” di Topolino fa bella mostra di sé nella parete di fronte all’ingresso, con un fumetto che esorta: “Pensa, credi, sogna e osa”. In un’altra invece ci sono i consigli per riconoscere un buon caffè: “deve essere nero come la notte - si legge - dolce come l’amore e caldo come l’inferno”.

Ci siamo fermati anche al bar Centrale, un locale da... premio Nobel. da premio Nobel. Tra i tanti ospiti accolti dall’albergo  nella sua lunga storia figura anche il famoso attore e scrittore Dario Fo.  Il premio Nobel per la letteratura, una quindicina di anni fa ha soggiornato a Trecenta per una decina di giorni, assieme alla moglie Franca Rame. “Una persona squisita - ricorda il titolare Aldo De Biaggi - genuina, splendida e pronta a scherzare con tutti, senza pregiudizi”. Il locale, nella piazza di fronte al municipio, oltre che albergo è anche un bar e un ristorante. La sua storia inizia addirittura nel XVIII secolo; “Un tempo si chiamava ‘Locanda Dei Contrari’ - ricorda il titolare - poi è diventato un albergo e ha cambiato nome. Noi l’abbiamo preso in gestione nel 1971”.

Il servizio completo sulla Voce del 7 giugno

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl