you reporter

Il personaggio

Mastelli, passione per la moda

Originario di Ficarolo, è il responsabile immagine del prestigioso marchio Rinascimento.

Mastelli, passione per la moda

Si tratta di Alberto Mastelli, classe 1973, nato e cresciuto all’ombra del campanile pendente di Ficarolo che, dopo essersi diplomato all’istituto d’arte di Castelmassa ce l’ha messa tutta per riuscire a coronare il suo sogno: lavorare nel mondo della moda. Essendo un settore dove non è facile inserirsi, inizialmente aveva iniziato a lavorare assieme al padre nello studio notarile gestito dalla famiglia, senza però mai abbandonare l’idea della moda e continuando ininterrottamente a cercare sbocchi nel settore.

Dopo qualche mese arrivò la chiamata tanto attesa: un’azienda di Rimini presente all'interno del Centergross di Bologna, lo contattò per un colloquio. Alberto superò immediatamente il colloquio e venne assunto dall’azienda Teddy, con l’incarico di gestione vendite capi di abbigliamento. Da quel momento la carriera di Alberto si è rivelata tutta in salita e dopo poco tempo gli è stata affidata la gestione di un negozio in via Indipendenza a Bologna con il brand “Rinascimento”, marchio sempre di proprietà della azienda Teddy. “Rinascimento” nasce infatti negli anni ‘70, grazie all’intuizione imprenditoriale di Vittorio Tadei il quale fonda la Teddy Spa, una società che si specializza nel pronto moda.

Partendo da un negozio di Riccione, in pochi decenni l’azienda diventa un’attività di produzione e distribuzione all’ingrosso, la base del futuro successo di Rinascimento. All’inizio si puntava soprattutto su abiti da cerimonia e per le grandi occasioni. Sicuramente qualcuna di voi ha presenti i classici vestiti in raso che sono la punta di diamante della produzione Rinascimento. Ma la crescita significativa e costante negli anni trasforma la linea in un prodotto altamente competitivo e in grado di anticipare i trend. E la velocità di produzione non va mai a discapito della riconosciuta qualità tutta italiana.

Oggi il Rinascimento made in Italy è un punto di riferimento per tutte le giovani donne alla ricerca di un prodotto cool, esteticamente accattivante, versatile, e sempre di tendenza. Un’azienda con numeri davvero importanti che produce ben 8 campionari all’anno con la vendita di circa 120mila capi alla settimana. Per Alberto l'esperienza del negozio di via Indipendenza continua ancora per un paio di anni fino a quando l'azienda, visti gli ottimi risultati e la grande passione per il suo lavoro, decide di nominarlo responsabile immagine del marchio Rinascimento, ruolo che tutt'ora riveste e che comporta per lui un grande impegno e una grande responsabilità, portandolo tutti i giorni in giro per l'Italia e anche all'estero dove sono presenti molti negozi. Rinascimento ha infatti 18 ingrossi nel mondo e 9mila punti vendita in 90 paesi, tanto che ogni anno sono ben 5 milioni le donne che indossano capi firmati Rinascimento. Ma non è tutto: Alberto Mastelli ha anche l’incarico di occuparsi delle aperture dei nuovi punti vendita e la gestione dell'andamento delle vendite all'interno degli stessi. Alberto, che vive a Bologna ormai da 20 anni, quando gli è possibile torna nella sua Ficarolo per salutare i suoi amici e per passare qualche momento con la sua famiglia che, come tutti i ficarolesi, è molto orgogliosa della carriera e del ruolo che riveste oggi all’interno di questa importante azienda.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl