you reporter

Calcio giovanile

Canaro, chiusura in grande stile

Si è tenuta ai “Campetti” la giornata del Coni: in passerella i talenti del vivaio. La società ha riconfermato i tecnici e punta a creare la squadra degli Allievi.

L’Asd Canaro chiude la stagione calcistica con la giornata del Coni. Lo scorso sabato il campo sportivo “I Campetti” di Canaro ha ospitato la seconda “Giornata del Coni”, realizzata grazie alla collaborazione con il delegato Coni di Rovigo Lucio Taschin.

La manifestazione è stata inaugurata alle 15.30 con il saluto delle autorità presenti, tra cui il primo cittadino Nicola Garbellini, che ha sottolineato l’importanza dello sport per i giovani di oggi. Una presenza che ha evidenziato la stretta collaborazione tra la società sportiva e l’amministrazione comunale, sempre a disposizione dell’Asd Canaro per sostenerne le iniziative.

A seguire sono stati presentati i giovani talenti delle squadre del Canaro, del Ficarolo e del Trecenta, che si sono esibiti in un minitorneo di chiusura della stagione calcistica. Di queste tre squadre miste, formate da giocatori classe 2008, 2009 e 2010, mentre due erano impegnate nelle partitelle dimostrative sul campo erboso, la rimanente seguiva lezioni sui fondamentali del baseball grazie alla presenza di due campioni che hanno seguito il delegato Coni nonché presidente del baseball club di Rovigo, Lucio Taschin, nella trasferta a Canaro.

Nel frattempo, sul campo in sintetico, anche i Giovanissimi dell’Asd Canaro si sono confrontati in un piccolo torneo interno con i pari età di Santa Maria Maddalena. La giornata è stata un’utile occasione per la società gialloblù di mettere in luce i propri talenti, ma anche per prendere ulteriori accordi per altre future manifestazioni da realizzare in collaborazione con il Coni, dato che la struttura e gli impianti all’avanguardia dei Campetti ben si prestano a questo tipo di eventi. La giornata si è, poi, conclusa verso le 18.30 con un abbondante rinfresco offerto a tutti i presenti e con la premiazione di tutti i bambini. Con la giornata del Coni, l’Asd Canaro ha ufficialmente concluso le attività della stagione calcistica, dopo la chiusura dei campionati, dei tornei ufficiali Figc e dei tornei giocati nei paesi limitrofi di Occhiobello, Trecenta, Copparo e Ariano.

Tuttavia, la società sta già guardando al futuro: martedì scorso si è tenuta la riunione societaria, in cui sono stati riconfermati i mister per la prossima stagione e si sono gettate le basi per l’organizzazione della prossima annata calcistica, con lo sguardo orientato verso la creazione della categoria Allievi. Ai Campetti sono terminati anche allenamenti e match dell’Umbertiana Over 35, che usufruiva del campo, ma è già stata fatta richiesta per proseguire la collaborazione con l’Asd Canaro anche in vista della prossima stagione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl