you reporter

Cavarzere

“Uffici aperti otto ore a settimana“

Sinistra Italiana: “Una continua e costante diminuzione, attesa e disagio per il pubblico”. La forza politica attacca le scelte operate dall’amministrazione comunale.

“Uffici aperti otto ore a settimana“

Sinistra Italiana di Cavarzere all’attacco. Il partito ritorna sul tema del servizio al cittadino e, nello specifico, va a toccare alcune decisioni prese dall’amministrazione comunale per quanto riguarda il cambiamento degli orari negli uffici comunali. “A maggio abbiamo sollevato alcuni problemi che riguardano il personale dipendente di Cavarzere - spiega la segreteria dello stesso partito - tra i quali abbiamo messo in evidenza che nel biennio 2019-2020 oltre dieci dipendenti andranno in pensione. Già oltre un anno fa esprimemmo la nostra contrarietà per il costante calo dei dipendenti comunali e dei conseguenti tagli che hanno determinato la diminuzione dei servizi pubblici resi ai Cavarzerani, anche in termini di orari degli uffici aperti al pubblico”.

Sinistra Italiana sottolinea: “Emblematico è l’esempio dell’ufficio anagrafe, stato civile, polizia mortuaria, elettorale, leva, statistica dove, invece di provvedere al rafforzamento degli stessi, l’amministrazione comunale ha scelto la strada di una continua e costante diminuzione degli orari di apertura al pubblico”.

Una situazione che proprio non va giù a Sinistra Italiana. “L’ultimo decreto del sindaco Tommasi, emesso il 6 giugno e valido fino al 31 ottobre 2019, consentirà l’apertura degli uffici al pubblico solamente nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle 10 alle 12, per complessive 8 ore settimanali”. E si conclude: “C’è da chiedersi se in Italia vi siano altri Comuni con 13.500 abitanti, come il nostro, che abbiano adottato tali iniziative. È chiaro che i costi a carico della nostra collettività, in termini di tempi di attesa e di disagio, saranno pesanti ed è altrettanto chiaro perché questo modo di amministrare non ci piace. Noi siamo nettamente contrari a qualsiasi scelta di questo tipo, sia sul piano politico che su quello amministrativo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl