Cerca

Podismo

Andreella e Mancin d'oro

Buona affluenza sabato sera a Scardovari

“Buona la prima” così si potrebbe sintetizzare il debutto della “Camminata del pescatore”, manifestazione podistica disputata sabato sera a Scardovari, nell’ambito della sagra di San Pietro e Paolo.

La gara ha soddisfatto sia gli organizzatori, che hanno visto circa 100 partenti nella corsa di 8.5 chilometri e più di 30 nella camminata di tre chilometri, ma anche gli atleti al via.

Pronti via e in testa si forma un terzetto composto da Giovanni Luca Andreella, Giacomo Bellan (Avis Taglio di Po) e Angelo Motta (Gp Porto Tolle). Il portotollese è il primo a staccarsi mentre Bellan cede solo nel finale con il comacchiese che va a trionfare con il tempo di 31’,26”, precedendo Bellan (31’,32”) e Motta (32’,39”).

Appena giù dal podio, comunque autori di una buona gara, Andrea Mirimin (Avis Taglio di Po) ed Alessio Vallati (Gp Porto Tolle).

Al femminile netto il divario tra Giorgia Mancin e le avversarie. La campionessa del Running Comacchio, con origini proprio nell’estremo Delta del Po, non si è risparmiata e si è piazzata, addirittura, sesta assoluta. vincendo la corsa rosa con un rassicurante tempo di 35’,01”.

Distanti le avversarie, Ilenia Roma seconda in 42’,26”, Martina Bondesan terza con 45’,46” e Lorella De Bei quarta tutte e tre appartenenti all'Avis Taglio di Po.

Sulla "Voce" di lunedì 1 luglio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400