Cerca

Rovigo

In estate tutti al cinema con l'Arci

Il presidente Lino Pietro Callegarin: “Proiezioni di vario genere per soddisfare il pubblico”

In estate tutti al cinema con l'Arci

Con l’arrivo dell’estate arriva il “Cinema in città”.

La rassegna, particolarmente articolata, comincia questa sera alle 21 nella sala giardino “Galileo Cavazzini”, sede dell’Arci in viale Trieste, e si conclude il 12 dicembre al teatro Don Bosco.


“Le proiezioni si suddividono in quattro cicli - ha spiegato il presidente dell’Arci, Lino Pietro Callegarin - due estivi e due autunnali pensati per soddisfare il più vario e vasto pubblico possibile, sempre nel segno della qualità cinematografica”.

Le proiezioni di luglio, tutte di giovedì, sono state pensate soprattutto per i ragazzi e le famiglie e hanno tutte come filo conduttore la musica. Si parte questa sera con “Coco”, capolavoro dell’animazione Walt Disney Pixar 2017, l’11 sarà proiettato “La La Land” di Damien Chazelle, che nel 2016 ha messo in luce il fascino del musical hollywwodiano e, il 18 grande omaggio a Topolino per i 90 anni dalla nascita.

Prima la proiezione di “Steambot Wille” cortometraggio in cui Topolino fa la prima comparsa, poi altri due cortometraggi degli anni 30, per concludere con “Fantasia”, primo esempio di interazione tra cinema d’animazione e musica classica. La prima parte della rassegna si conclude il 25, con un classico del cinema d’avventura “I tre Moschettieri”.

Dall’1 agosto seconda rassegna, sotto la storica sigla di Cinegelato, interamente dedicata alla donna nel cinema. “Donne” è la prima proiezione, commedia interamente interpretato da donne.

L’8 è la volta di “Malombra” di Mario Soldati, il 22, “Le amiche” di Michelangelo Antonioni e il 29, “La ragazza con la valigia” con Claudia Cardinale. Il 5 settembre, “Darling”, il 13 omaggio a Romy Schneider con “Fantasma d’amore”, il 19 “Gli amori di Carmen” e il 26, si conclude il ciclo con “Un’altra donna” di Woody Allen.

Sulla "Voce" di giovedì 4 luglio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400