Cerca

Addio Pietro Sponton, fondatore della Fidas

Lutto

LUTTO Pietro Sponton premiato da Roberta Paesante
Muore a 90 anni Pietro Sponton, fondatore nel 1975 della Fidas. Ricordato per la dedizione nei confronti dell'associazione e per la vita dedicata al prossimo.
Dopo un breve periodo di malattia è venuto a mancare Pietro Sponton, aveva 90 anni. Lascia la moglie Angela e i figli Giovanni e Ilario. Il funerale si celebra il 28 dicembre a Bottrighe.

La sua vita è legata al mondo del volontariato, in particolare dei donatori del sangue: è stato nel 1975 tra i soci fondatori della Pados, poi diventata Fidas di cui era presidente onorario. Fin da quando era giovanissimo Sponton è stato donatore e aveva raggiunto l’invidiabile traguardo delle 150 donazioni.

“Pietro mancherà a tutti noi – ricorda commossa Roberta Paesante, presidente Fidas - per la dedizione dimostrata negli anni nei confronti dell'associazione, per la sua vita dedicata al prossimo, per l’impegno profuso a favore dei volontari, ma soprattutto per l'attenzione rivolta sempre agli ammalati, perché mai nessuno di loro dovesse trovarsi senza sangue."
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400