Cerca

La passione per il cinema ha finalmente un nome: il Circolo Rossellini

Cultura

68780
Il sogno degli appassionati è diventato realtà. Nei giorni scorsi a Porto Viro è nato il circolo del cinema dedicato al grande regista romano. Titoli d'autore e attenzione alle realtà locali.
Era da tempo che un gruppo di cittadini di Porto Viro stavano cercando i costituire un’associazione per promuovere il cinema in città. Ed è notizia dei giorni scorsi la nascita del Circolo del cinema di Porto Viro dedicato al grande regista Roberto Rossellini.



“L’intento è quello di promuovere eventi cinematografici di varia natura - spiegano nella pagina Facebook del Circolo i responsabili - affiancandosi a iniziative locali e promuovendo, al tempo stesso, produzioni indipendenti al fine di diversificare la proposta mantenendo un occhio di riguardo per la realtà cinematografica locale, oltre che per i titoli più significativi del panorama nazionale e internazionale”.



Il Circolo del Cinema “Roberto Rossellini” è affiliato alla Ficc (Federazione italiana circoli del cinema) e presto entrerà a far parte del centro interregionale Ficc Veneto-Friuli Venezia Giulia.



“Ringraziamo Marialaura Tessarin, l’associazione culturale I Druidi di Loreo e Ca’ Cornera, stazione di sosta nel Delta del Po per il supporto e la collaborazione offertici fino a ora. Saremo presto operativi al 100% - concludono - e per qualsiasi suggerimento relativo a film, documentari o cortometraggi inediti realizzati nel nostro territorio da inserire in eventuali proiezioni, contattateci pure sulla nostra pagina Facebook”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400