you reporter

Una campagna contro il bullismo

Adria

97040
Premiazioni questo fine settimana al Centro Commerciale Il Porto di Adria, nell’ambito dell’iniziativa che ha voluto accendere i riflettori sul fenomeno del bullismo e, attraverso attività ludiche e di intrattenimento, lanciare un messaggio contro la violenza. Testimonial della campagna #noalbullismo è stato il supereroe Daitarn3 che con i suoi 7 metri di altezza ha simboleggiato la lotta contro le ingiustizie e il trionfo dei valori più importanti, a cominciare dal rispetto verso gli altri. I selfie scattati insieme a Daitarn e caricati sulla pagina Facebook de Il Porto rappresentano un veicolo per diffondere il messaggio contro la violenza, che è stato poi sostenuto da palestre e scuole di ballo attraverso esibizioni di danza e dimostrazioni.


Sabato 14 ottobre alle 16.30 verranno consegnati riconoscimenti per valorizzare l’impegno di tutti coloro che hanno scelto di esserci, che hanno voluto testimoniare il loro pensiero, la loro presa di posizione forte e decisa contro ogni forma di prevaricazione e arroganza.
Le scuole del territorio hanno partecipato all’evento di domenica 1 ottobre a Il Porto con due gruppi di bambini coinvolti nella speciale animazione contro le ingiustizie – la Scuola dell’Infanzia G. Di Vittorio di Adria e la Scuola dell’Infanzia Porto Tolle - e quelle che hanno partecipato al Concorso #noalbullismo realizzando disegni, frasi e pensieri pubblicati su Facebook. I più votati saranno premiati con riconoscimenti didattici.


Un pomeriggio di condivisione, durante il quale l’intera comunità potrà testimoniare il suo rifiuto verso ogni tipo di violenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl