you reporter

Furlanetto, l’assessore che imbraccia il fucile

Adria

112480

La foto di Giorgia Furlanetto con il fucile in mano

Si chiama, in parole povere, questione di opportunità. Ci sono cose che un amministratore pubblico, proprio in quanto tale, può fare, ed altre dalle quali è meglio... si astenga.



Partecipare ad una fiera dedicata alla caccia è più che legittimo. Professarsi cacciatore (o cacciatrice), anche. Ci mancherebbe altro.



Farsi fotografare mentre si imbraccia un fucile con l’aria da terminator, è decisamente meno opportuno. Anche perché non si tratta di un’immagine scattata, appunto, durante una battuta di caccia. Ma in mezzo alla gente e in pieno stile “giustiziere della notte”.



La protagonista della foto, postata sul suo profilo Facebook, è l’assessore adriese Giorgia Furlanetto, da parecchi mesi al centro delle polemiche con il sindaco ed i propri colleghi di giunta per tutt’altre vicende (che qui non c’entrano).



Alla vista del fucile, l’esponente di Fratelli d’Italia evidentemente non ha proprio resistito. Si è fatta immortalare e ha postato la propria foto mentre con lo sguardo da dura imbraccia l’arma.



Niente di male, per carità. C’è chi si fa fotografare con la paperella in spiaggia... Ma, appunto, non è un personaggio pubblico.



A nostro modestissimo parere, e nel rispetto delle istituzioni che si rappresentano sempre (anche quando si va in gita ad una fiera della caccia), ci sono immagini che proprio... stridono. Diciamo così. Immagini che di certo non sono educative (e, lo ripetiamo, la caccia non c’entra) nei confronti di chi se le ritrova di fronte. E non è questione di buonismo. E’ questione di ruoli. Tantopiù in un momento in cui il dibattito sulla difesa e sulla sicurezza si è fatto “pesante”, molto pesante.



Sarebbe curioso, a questo punto, sapere cosa ne pensa il sindaco Barbujani...



Il servizio sulla Voce del 13 febbraio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl