you reporter

Eventi

Il Porto diventa “Meravigliorto”

Centro commerciale e Pro loco verso Adria in fiore. Una settimana che fa primavera!

Il Porto diventa “Meravigliorto”

Il centro commerciale il Porto si prepara alla settimana che porta al grande evento di “Adria in fiore” promosso dalla Pro loco in programma domenica 29 aprile.

E lancia un’iniziativa per andare alla scoperta della natura, piante, attività all’aria aperta e prodotti della terra.

Così da lunedì e per tutta la settimana si svolge “Meravigliorto” alla scoperta della vita di campagna con laboratori per conoscere gli ortaggi, le piante aromatiche e gli alberi da frutto.

Si potranno ricevere utilissimi consigli su semina, piantumazione e raccolta, fare prove olfattive e avere in regalo una piantina di insalata.

Si arriva a domenica con la giornata di “Adria in fiore” manifestazione clou della primavera adriese: uno speciale trenino farà la spola da piazzale Rovigno a piazza Garibaldi con sosta al museo archeologico e viceversa.

A partire dalle 10.30 la simpatica locomotiva con le carrozze accompagnerà in centro i visitatori che desiderano partecipare alla manifestazione che da anni propone alla comunità eventi culturali, spettacoli e naturalmente una mostra mercato con primizie, prodotti e articoli di floricoltura e tutto ciò che riguarda l’orto e il giardino.

Ci saranno artigianato creativo, prodotti tipici di varie regioni italiane e si potrà approfittare di alcuni percorsi culturali per scoprire la città, visitando il centro e i musei. Pertanto chi si reca al Porto per la spesa o lo shopping o semplicemente desidera lasciare la propria auto al parcheggio, può salire sul trenino e recarsi in centro con comodità, tornando quando vuole, dopo aver visitato il centro storico e le esposizioni.

Nel pomeriggio di domenica, alle 17, è prevista la sfilata a tema per le vie del centro, “Dillo con i fiori”, in caso di maltempo il Porto accoglierà questa simpatica e colorata sfilata.

E’ una manifestazione troppo importante per il nostro territorio - sottolinea Federica Pavani, direttrice della struttura commerciale - pertanto abbiamo voluto dare il nostro contributo per permettere a tutti di non perdere questo appuntamento. Il successo di ‘Adria in fiore’ è fondamentale per tutta la comunità e siamo quindi felicissimi di fare la nostra parte”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl