you reporter

L'evento

Madonnari, la città vi aspetta

Presentata l’iniziativa artistico religiosa in programma domenica 19 maggio.

Madonnari, la città vi aspetta

La prima edizione del concorso “Arte Madonnara” in programma domenica 19 maggio, raddoppia ancor prima di cominciare.  Tutte le foto delle opere, così pure le fasi più suggestive della realizzazione, che andranno a colorare il porfido di corso Vittorio Emanuele II partecipano gratuitamente al contest social promosso dal Porto. Gli scatti saranno inseriti nella pagina Facebook del centro commerciale e sarà possibile votare, quindi saranno assegnati dei simpatici premi e quelli più gettonati con i “Mi piace”.

L’annuncio è stato dato  dalla direttrice Federica Pavani alla conferenza stampa di presentazione dell’evento con Franco Bisco presidente dell’associazione Adria Madonnara che ha organizzato la manifestazione, quindi il sindaco Omar Barbierato, Letizia Guerra presidente Pro loco e Antonella Legnaro in rappresentanza di Adriashopping; speaker dell’incontro Riccardo Navicella. L’iniziativa gode del patrocinio della città di Adria e vede la sinergia tra l’associazione organizzatrice, il Porto, Pro loco e Bancadria-Colli Euganei. Già una trentina le adesioni raccolte tra gli alunni delle scuole oltre a qualche maestro professionista. Le iscrizioni sono aperte sino alla mattina stessa del 19 maggio.

La “sfida” inizierà alle 9 per concludersi alle 17.30, seguirà la premiazione. Per la scuola vincitrice previsto un premio di 500 euro in buono acquisto per materiale didattico, mentre per il primo, secondo e terzo classificato per ogni categoria è previsto un premio da 200 a 50 euro sempre in buoni acquisto.

Tutti i dettagli della manifestazione e le modalità di partecipazione si trovano nel sito web https://madonnariadria.it Il primo cittadino si è fortemente congratulato per l’iniziativa che “assume un grande valore artistico e di sensibilità religiosa” auspicando che “si tratti della prima di una lunga serie”. Guerra ha ricordato “la forte devozione mariana della città, pertanto lo sviluppo di questa iniziativa potrebbe avere un forte richiamo turistico creando dei percorsi di visitazione mariana”. Da parte sua Legnaro si è detta “ben felice di questa iniziativa tutta nuova che sarà senza dubbio una giornata di festa per grandi e piccoli e così tutta la città sarà in festa”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl