you reporter

Casa di riposo

Csa, ora si muove il prefetto

Situazione sempre più tesa. Un familiare si è rivolto ai carabinieri a seguito di un decesso

Csa, ora si muove il prefetto

Il prefetto Maddalena De Luca sta seguendo da vicino e in prima persona la situazione della Casa di riposo e appare alquanto preoccupata. Così ha deciso di incontrare Sabrina Visentini, consigliere del cda non allineata alla presidente Sandra Passadore. Sull’incontro vige il massimo riserbo, ma è certo che c’è stato, quasi sicuramente martedì pomeriggio. Contattata telefonicamente Visentini non ha né confermato né smentito, ancora meno si è sbilanciata sui contenuti del colloquio. Così pure non è dato sapere se sia andata da sola o accompagnata da qualche altro. Sorprende a questo punto il silenzio del sindaco Omar Barbierato. Sarebbe imbarazzante se fosse stato messo a conoscenza dell’incontro e avesse rinunciato a parteciparvi; sarebbe uno smacco se fosse stato tenuto all’oscuro perché significherebbe totale sfiducia nei suoi confronti.

Visentini aveva consegnato al prefetto, il 20 febbraio scorso, prima di essere allontanata da Passadore dal tavolo di conciliazione con i sindacati, un dossier con tutta una serie di situazioni critiche segnalate e documentate dai familiari: quasi sicuramente il colloquio sarà partito da lì. La rappresentante del governo sarà anche a conoscenza di un episodio increscioso accaduto circa due settimane fa. A seguito del decesso di una persona, è sorto un diverbio tra dirigenza e familiari, al punto che questi ultimi sono stati costretti a chiedere l’intervento dei carabinieri.

Il prefetto si sta muovendo con tutta la discrezione che il suo ruolo impone, ma è certo non sta a guardare. Ha preso coscienza che si tratta di un vulcano sempre meno dormiente. Sicuramente avrà appreso che Sabrina Visentini ha chiesto i bilanci dell’ente degli ultimi 10 anni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl