you reporter

Ai nastri di partenza l'Omaggio alla Serenissima

Podismo

Pronti per il via.jpg
Torna il fascino della notturna, venerdì sera, con la disputa dell’”Omaggio alla Serenissima”, la corsa podistica valida come quarta tappa del circuito “Adriatic Lng” 2017. L’anno scorso furono più di trecento gli atleti ai nastri di partenza nella calda notte polesana sul percorso di 7,8 km, con due giri che vedono il via in Piazza Repubblica a Contarina per dirigersi fino a Donada e fare il giro di boa in piazza Marconi, “cuore” del paese per poi fare ritorno.



Quest’anno ad animare la manifestazione, ci sarà il gruppo “Cheer” con Giada che guiderà le sue “cheerleader” in acrobazie e balli coreografici: la novità, dal punto di vista podistico, sarà con la possibilità di affrontare, a passo libero, uno o entrambi i giri del percorso. L’anno scorso la spuntò Diego Avon dopo un’accanita battaglia che lo vide staccare, nel finale, il ferrarese Rudy Magagnoli. Tra le donne, nel 2016, concesse il bis la vicentina Chiara Renso che superò la maratoneta Maurizia Cunico e la “leggenda” azzurra, Nadia Dandolo.



Quindi Renso e Avon a difendere il titolo anche per quest’anno, anche se troveranno sicuramente avversari in grado di impensierirli. Iscrizioni on line aperte fino a giovedì sera sul sito www.podistitagliolesi.it, anche se sarà possibile iscriversi la sera della gara fino al raggiungimento dei 350 iscritti. Ritrovo fissato per le ore 20,00 in piazza della Repubblica, dove ci sarà la partenza della gara alle ore 21,00.

Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 19 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl