you reporter

Il circuito Adriatic Lng arriva al giro di boa

Podismo

88122
Dopo la spettacolare gara in notturna, disputata venerdì scorso a Porto Viro, si tirano le somme delle graduatorie del circuito Adriatic Lng, giunto a metà del suo cammino.


Si confermano i leader emersi nelle tappe precedenti: tranquillo, nella generale maschile, il veneziano della Tornado Matteo Gobbo, quarto a Porto Viro ma con il vantaggio dell’assenza per infortunio di Angelo Marchetta, che gli permette di restare saldamente in testa.


Alle sue spalle la bella sorpresa del portacolori dell’Avis Taglio di Po, Davide Corritore, sempre costante tra i primissimi, mentre al terzo troviamo il nome nuovo di Valentino Valentini, del Venicemarathon, qui debuttante, ma comunque bravo a lottare per le posizioni di vertice.


Per il prosieguo, se continueranno a correre “l’Adriatic” sia Dylan Titon che Benazzouz Slimani, che si sono scambiati primo e secondo posto nelle ultime gare, potranno lottare per il titolo, ma lo scopriremo a settembre.


Diverso il discorso in campo femminile. La vicentina Gloria Tessaro ha inanellato la terza vittoria consecutiva nel circuito Adriatic. Anche la stellina della Salcus, Suellen Roccati, seconda tra la Chubak e la Tessaro, si dimostra affidabilissima in gara e meritatamente tra le prime tre.


Nei veterani dai 50 ai 59 anni il successo sembra una lotta tra il padovano Sandro Verlich e il vicentino Giovanni Bidese, due atleti capaci di arrivare quasi sempre tra i primi dieci.


Tra Verlich, primo e Bidese, per ora terzo, l’inserimento del simpatico Beppino Rizzo, meritato non fosse altro per il fatto che l’atleta di Barizza Sport è uno degli atleti più presenti, non solo del circuito Adriatic, ma anche delle gare del calendario polesano.


Tra gli Over 60 rimane in testa il dominatore degli ultimi anni, Maurizio Marchetti: l’alfiere dell’Avis Taglio di Po, largamente primo, non è stato il “cannibale” delle altre edizioni, causa qualche problema fisico.


Sulla "Voce" di venerdì 28 luglio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl