you reporter

I rossoblù trionfano a Bolzano

Baseball giovanile

BscRovigoU12.jpg
E così dopo il torneo di Rovigo è arrivato anche il successo nel tradizionale appuntamento altoatesino dove hanno partecipato anche il Bolzano, il S.Giovanni Persiceto, l'Oltretorrente e il Praga. Davvero avvincente la finalissima, conquistata dopo un percorso di 3 partite vinte e 1 persa (proprio contro Junior Parma), con un primo vantaggio rodigino per 2 a 0 e 3 a 1 prima del pareggio arrivato all'ultimo inning. Nel secondo extra inning il Parma passa in vantaggio ma è nell'ultimo attacco rodigino che è arrivato il doppio di Andrea Viale per i due punti decisivi per esultare.


Tra i premi individuali sugli scudi anche Giacomo Taschin premiato come miglior battitore del torneo. Bene anche l'esperienza dell'Under 15 giunta quarta ma con ben 20 giocatori a referto che hanno tutti avuto una possibilità in un torneo durato 3 giorni. Nella finale per il terzo e quarto posto sempre lo Junior Parma ha superato i polesani per 12 a 6. Nella parte di qualificazione il Rovigo aveva superato sempre lo Junior Parma e S.Martino Buonalbergo cedendo per 5 a 3 contro Crocetta Parma, vincitore del torneo, e Oltretorrente Parma per 3 a 2 con tante occasione sprecate.


Dal punto di vista individuale ha primeggiato Filippo Cherubin nella gara degli homer run. Questa la squadra Under 12: Viale, Frigato, Taschin, Capovilla, Ferrari, Barion L., Barion P., Bottazzi, Dissette, Russo, Turra. Il roster dell'Under 15 invece era formato da: Cherubin, Taschin, Greggio, Silvoni, Bernardi, Rossi, Bertini, De Marchi, Masiero, Bertucci, Altieri, Nwora, Bruno, Gaffeo, Stocco, Brusaferro, Borghetto, Maniezzo, Pasqualini.


Il servizio sulla Voce del primo settembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl