you reporter

La Tessaro cerca la vetta del circuito “Adriatic LNG”

Porto Tolle

La partenza dell'anno scorso.JPG

Nella foto la partenza dell'edizione 2016 allo stadio Cavallari

Il podismo si dà appuntamento, domenica prossima, a Porto Tolle, con la 14ª “Corri nel Delta”, gara che sarà valida anche come sesta tappa del circuito “Adriatic LNG”. Sono ore di lavoro frenetico per i componenti del gruppo podistico “Nano Laurenti” che organizza la manifestazione in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Porto Tolle: ritrovo allo stadio “Umberto Cavallari”, dove sarà sistemata tutta la logistica, con l’originale partenza ed arrivo in pista.


Primo via con la mini podistica di 400 metri per i più piccoli e di 1200 metri per i nati dal 2000 al 2006, divisi in tre categorie maschili e tre femminili: a seguire la partenza degli adulti con la prova agonistica di 10 km e la camminata non competitiva di 5 km. Suggestivi entrambi i percorsi che permetteranno di ammirare bellissimi scorci naturalistici nel pieno cuore del Delta del Po. Numerosi i premi messi in palio sia per la mini podistica che per la competitiva: per tutti gli iscritti una bellissima maglietta tecnica. Iscrizioni on line aperte fino alle ore 12,00 di sabato sul sito www.podistitagliolesi.it, anche se sarà possibile iscriversi sul posto fino a 15 minuti prima delle varie gare.


L’anno scorso la vittoria andò all’italo marocchino Benazzouz Slimani che, al pari di Angelo Marchetta, giunto secondo, “scortarono” al bronzo un Michele Bedin in netta crisi: con Marchetta ai box per infortunio, Slimani e Bedinsono ancora nel novero dei possibili vincitori anche se, tra questi, bisogna per forza inserire il leader del circuito 2017, il veneziano della Tornado Matteo Gobbo. Al femminile le pre iscrizioni vedono già il nome di Gloria Tessaro: la vicentina, assente nella prima tappa di Corbola, ha poi inanellato solo vittorie e a Porto Tolle punterà al successo di tappa e alla vetta dell’”Adriatic”.


Orario di ritrovo presso lo stadio per le ore 8,00, partenza delle corse giovanili fissata per le ore 9,00, mentre gli adulti prenderanno il via alle ore 9,30.


Il servizio sulla Voce del primo settembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl