you reporter

Giochi senza barriere grazie ad Adriatic LNG

Adria

92439
“Metti in gioco il tuo cuore” è stato lo slogan che ha accompagnato il pomeriggio di festa organizzato dalla Down Dadi con l’iniziativa “Giochi senza barriere” nell’ambito del progetto Ludoteca Dadi Adriatic Lng.


L’evento si è svolto nel parco della Casa delle associazioni ed ha visto una numerosa partecipazione di bambini con i genitori e tanti nonni.


A dare il là ai divertimenti è stato Bugs Bunny gonfiabile, con lo scivolo attraendo così tutti i piccoli.


Spazio anche ai saluti del presidente dell’associazione Leonardo Peretto e il via ai giochi con l'educatrice Giorgia Mingardo e la psicologa Angela Insogna, responsabili del progetto Ludoteca Dadi Adriatic LNG. Insieme ai bimbi, mamme e papà si sono cimentati in prove di agilità, cooperazione e arte: i partecipanti dovevano inventare un blasone di famiglia in cui riconoscersi, e fare un percorso a occhi bendati.


Alle prime tre famiglie è stato consegnato un buono cultura da spendere nella cartolibreria Apogeo. A tutti i partecipanti consegnate bolle di sapone, matite del Wwf per la scuola, un colorato attestato di partecipazione e un buono omaggio per l’ingresso ai laboratori della ludoteca aperta. “Adriatic Lng è vicina alle associazioni di volontariato che si occupano di fornire sostegno alle persone più fragili, in particolare ai bambini affetti da disabilità cognitiva e alle loro famiglie - ha dichiarato Lisa Roncon - anche quest'anno, abbiamo deciso di rinnovare il nostro supporto a Down Dadi Adria onlus, che grazie ai progetti sviluppati all’interno della ludoteca e al prezioso contributo dei volontari, svolge un servizio di primaria importanza”.


Sulla "Voce" in edicola martedì 5 settembre il servizio completo e tutte le immagini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl