you reporter

Adriatic LNG e il premio per i talenti della musica

Adria

92664
Estesa al 25 settembre la scadenza per presentare la domanda di iscrizione al premio “Adriatic Lng dà il La ai Giovani musicisti veneti”.


Alla sua seconda edizione, il concorso è indetto dal conservatorio statale di musica Francesco Venezze di Rovigo insieme ad Adriatic Lng - la società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo della costa veneta - e con il patrocinio del Comune di Rovigo.


Gli studenti dei conservatori di Adria, Castelfranco Veneto, Padova, Rovigo, Venezia, Verona e Vicenza possono aderire all’iniziativa.


Tre sono le categorie concorsuali individuate per il premio “Adriatic Lng dà il La ai Giovani Musicisti Veneti” 2017. Categoria A: formazioni eterogenee dal duo al sestetto senza pianoforte: una opportunità per chi volesse cimentarsi nella esecuzione e rielaborazione di opere di ambito barocco e settecentesco.

Categoria B: duo strumento a fiato e pianoforte oppure Trio con pianoforte e almeno uno strumento a fiato che privilegerà il repertorio cameristico del grande Novecento storico.


La categoria ha lo scopo di coinvolgere l’unico settore nell’ambito degli strumenti a fiato non incluso nella scorsa edizione.


Categoria C: Compositore più esecutore: una sfida per i giovani musicisti che potranno mettere alla prova la propria creatività e capacità in una chiave eclettica dove lo studente strumentista può proporsi come compositore e lo studente compositore può partecipare come esecutore.


Sulla "Voce" di giovedì 7 settembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl