you reporter

Adriatic Lng premia i giovani

Conservatorio

CONSERVATORIO Villa Mecenati sede del Buzzolla.JPG

Villa Mecenati sede del Buzzolla

Stringono i tempi per partecipare al concorso “Adriatic Lng dà il ‘la’ ai giovani musicisti veneti - Premio per gruppi strumentali e composizione da eseguire” rivolto agli studenti iscritti a uno dei conservatori del Veneto, quindi sono interessati anche gli allievi del Buzzolla: la domanda va presenta entro lunedì 25.


Obiettivo del premio, promosso da Adriatic Lng è individuare e premiare le giovani promesse in due ambiti interessanti ma sovente trascurati in ambito concorsuale: quello cameristico nel settore degli ensemble non omogenei senza pianoforte, e quello compositivo nella sua inscindibile necessità di estrinsecazione esecutiva.


“Promuovere tale doppio premio – si legge nel bando - significa creare un intenso momento di ricerca storica da un lato e di apertura a nuovi orizzonti dall’altro e allo stesso tempo dare vita ad una nuova provocazione educativa, dopo quella dedicata lo scorso anno agli strumenti a fiato, per numerosi studenti delle sette istituzioni di alta formazione musicale della regione”.


Il premio si articola in due categorie: gruppi cameristici dal duo all’ottetto per formazioni eterogenee senza pianoforte; composizione da eseguire per sodalizi formati da studenti che risultino regolarmente iscritti nei percorsi formativi ad indirizzo compositivo e nei percorsi formativi vocali e/o strumentali vecchio ordinamento, pre-accademici, accademici di primo livello e accademici di secondo livello. L’organico della composizione sarà solistico, qualunque tipo di strumento e/o voce, oltre al possibile ausilio di mezzi elettronici. Le modalità di partecipazione sono disponibili nel sito del Buzzolla.



Il servizio sulla Voce del 15 settembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl