you reporter

Il Moro di Venezia conquista la sua seconda coppa Adriatic LNG

Chioggia vela

Per il secondo anno consecutivo è "Il Moro di Venezia"ad aggiudicarsi la Coppa Adriatic LNG, il trofeo promosso dalla Società che gestisce il rigassificatore al largo delle coste venete, tra gli sponsor di ChioggiaVela dal 2014.



Timonata dallo skipper Claudio Carraro e guidata tatticamente dal campione Enrico Zennaro, la storica imbarcazione voluta da Raul Gardini per conquistare la Coppa America negli anni '90 ha bissato il successo del 2016, conquistando anche il suo terzo titolo nella competizione clodiense.



Progetto dedicato alla pratica della vela e all’educazione al rispetto del mare, ChioggiaVela è stata caratterizzata quest'anno da una formula nuova, presentando non più una singola manifestazione ma un denso calendario di eventi che a maggio ha debuttato con ChioggiaVela Junior, coinvolgendo oltre 500 bambini in lezioni dedicate alla tutela e al rispetto dell'ecosistema marino.



Nel corso dei mesi estivi la kermesse ha ospitato numerose competizioni per concludersi nel fine settimana del 22-24 settembre: una tre giorni ricca di attività per la città di Chioggia, che ha avuto l'onore di ospitare il velista romano Matteo Miceli, "velista dell'anno" nel 2008.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl