you reporter

Trecenta

Una nuova struttura per Pissatola

Le ex scuole ristrutturate e consegnate alle associazioni e alla frazione. Taglio del nastro con il sindaco Laruccia, l’assessore regionale Corazzari e la deputato Giacometti.

Per la comunità di Pissatola domenica 22 aprile è stata una giornata importante. Oltre ad aver ricordato l’anniversario della liberazione e del sacrificio di tanti connazionali morti per la libertà della nostra patria, è stata inaugurata la sede delle ex scuole elementari, da poco ristrutturata.

Alle 11 è stata celebrata la messa, presieduta da don Torfino, dopo la quale è partita la processione verso il monumento ai Caduti per la deposizione della corona d’alloro, dove il sindaco Antonio Laruccia ha espresso un breve pensiero e c’è stato un momento di raccoglimento, seguito dall’esecuzione della Canzone del Piave, eseguita dalla banda dell’altopolesine “Luigi Bosi”.
Ci si è, poi, spostati per il taglio del nastro, preceduto dai discorsi delle autorità presenti, a partire proprio da Laruccia, che ha ricordato come l’intervento sulla struttura sia rientrato nei lavori di ristrutturazione post terremoto, finanziato dalla Regione Veneto e dal comune di Trecenta.

“Attraverso un bando pubblico - ha continuato il sindaco Laruccia - l’immobile è stato assegnato al Circolo San Girolamo che lo occuperà al piano terra, mentre al primo piano troveranno posto la protezione civile intercomunale, la banda ‘Bosi’, il motoclub ‘Tre Centauri’ e uno spazio adibito a sala prove ad uso di alcuni gruppi musicali formati da ragazzi non solo di Trecenta e Pissatola”. Presenti anche la deputato Antonietta Giacometti e l’assessore regionale Cristiano Corazzari, il quale ha sottolineato il concetto già espresso dal sindaco, ovvero l’importanza dei volontari “quello che fanno i volontari non potrà mai essere fatto da un’amministrazione - afferma Corazzari - quindi grande ringraziamento a queste persone che operano con passione a favore della comunità”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl