you reporter

Ficarolo

Il club nautico a prova di cuore

Inaugurato un nuovo defibrillatore sugli argini del Po, grazie alla sottoscrizione dei soci. Presto un corso di primo soccorso per spiegare come funziona il nuovo dispositivo.

Il club nautico a prova di cuore

Un nuovo defibrillatore sbarca sul Po. E’ finalmente arrivato nella sede del Club nautico Ficarolo, un nuovo defibrillatore acquistato grazie alla generosa sottoscrizione di diversi soci e ad alcune attività organizzate durante la scorsa estate.

Da un’idea nata quasi per scherzo, ora finalmente il defibrillatore è stato posizionato sulla chiatta attraccata alla riva sinistra del grande fiume.

Lo scorso anno, in occasione della gara di pesca amatoriale organizzata con cadenza annuale dal Club nautico di Ficarolo per ricordare un amico scomparso, il presidente Gianni Gabaldi, assieme a Stefano Villani, medico e socio del club, avevano lanciato l’idea di raccogliere fondi destinati all’acquisto di un defibrillatore da mettere al servizio di tutti coloro che, trovandosi nel tratto di fiume dove si trova la sede del Club, potessero avere la necessità di utilizzarlo.

Immediatamente sono iniziati i contatti con gli enti preposti e parallelamente è cominciata la sottoscrizione dell’iniziativa che ha riscosso da subito un grande successo arrivando dopo qualche giorno alla metà della cifra necessaria. Per l’occasione era stata organizzata anche una serata di musica e poesia in collaborazione con la locale proloco e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Ora il sogno si è trasformato in realtà e nel pomeriggio di lunedì, il dottor Gianni Morselli della ditta Sago Medica, ha consegnato l’apparecchio proprio nelle mani del presidente Gabaldi e di Villani, che immediatamente lo hanno posizionato e hanno iniziato ad organizzare il corso al quale parteciperanno una ventina di soci. “Si tratta di un’iniziativa alquanto insolita ma ci riempie il cuore di gioia – afferma il presidente Gabaldi – la soddisfazione di essere riusciti a concretizzare un’idea nata quasi per scherzo è per noi motivo di grande soddisfazione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl