you reporter

Melara

I delitti imperfetti di Bruzzone

La nota criminologa sarà domani al centro culturale per presentare il suo libro. Dialogherà con il vicesindaco Elena Cantutti, per riflettere sulla giustizia fragile

I delitti imperfetti di Bruzzone

La nota criminologa Roberta Bruzzone, sarà a Melara domani per la presentazione del suo ultimo libro “Delitti allo specchio. I casi di Perugia e Garlasco a confronto oltre ogni ragionevole dubbio”, un romanzo scritto a quattro mani con Valentina Magrin (edizioni Imprimatur 2017).

“Quando il ‘sistema Giustizia’ fallisce il peso di quel fallimento, in fondo in fondo, ricade un po’ su tutti noi - è la premessa della criminologa - Allora non ci resta che raccontare queste storie nella maniera più vera e spietata possibile, per rendere un ultimo e doveroso tributo al ricordo delle vittime”.

La Bruzzone insieme con Valentina Magrin saranno Martedì 8 Maggio alle 21 al centro culturale di Melara per raccontare il loro romanzo.

Dialogherà con con il vicesindaco Elena Cantutti e rivelerà alcune analogie tra due dei delitti più discussi degli ultimi anni.

Due vicende drammatiche che hanno attirato a lungo l'attenzione pubblica e che, messe a confronto, nascondono tratti comuni. “...le vicende che, loro malgrado, le hanno viste protagoniste hanno davvero tanto in comune. Due storie per molti versi speculari. Due giovani ragazze proiettate verso il futuro, due vite spezzate apparentemente molto diverse, almeno fino a quell’atroce, quanto precoce epilogo.” Chiara Poggi e Meredith Kercher, Garlasco e Perugia, due omicidi per cui si è tanto indagato, due vittime che forse ancora non hanno avuto giustizia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl