you reporter

La vostra Voce

Bressane, frazione di grande personalità

Un Comitato festeggiamenti e un Gruppo giovani molto attivi. Ma a Castelguglielmo spiccano la scuola e l'amatissimo Castel Beach

Un piccolo viaggio de "La vostra Voce" nella frazione di Bressane, che "sfida" Castelguglielmo nell'organizzazione di eventi. La sagra di San Gerardo è una tradizione imperdibile, che porta moltissime persone nella frazione grazie al Comitato festeggiamenti e al Gruppo giovani. E a Bressane c'è l'omonimo Bar, gestito da Romina e Cristina, molto frequentato e che garantisce diversi servizi, compresa la possibilità di pagare le bollette.

Tornando a Castelguglielmo, non si può non rimanere affascinati dall'organizzazione del complesso scolastico appena aldilà del Canalbianco. La scuola dell'infanzia e la primaria "Vittorino da Feltre", la secondaria di primo grado "Pio Mazzucchi". Fanno parte dell'istituto comprensivo di Fiesso e sono coordinate dalla vicepreside Rebecca Pellegrini. L'asilo è seguito da Susanna Pelà, le elementari da Barbara Uliari e le medie da Maria Stella Rossi.

Infine la vera perla che brilla a Castelguglielmo: il parco acquatico Castel Beach. Voluto da Romolo Camalori, grazie anche al supporto del sindaco Giorgio Grassia, è diventato un vero e proprio richiamo per il Polesine ma pure per le province limitrofe: con 70mila metri quadrati di estensione, due piscine, uno scivolo gigante, tre campi da beach volley e uno da calcio, oltre alla sabbia fatta arrivare dai Caraibi e dall'Egitto, è una vera attrazione. Aprirà il prossimo 2 giugno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl