you reporter

CASTELMASSA

Anziani e truffe, utili consigli

Continua il ciclo d’incontri. I carabinieri a colloquio con la gente di Melara e le istituzioni

Anziani e truffe, utili consigli

Occhio alle truffe.

Nell’ambito della campagna promossa dal comando provinciale dei carabinieri di Rovigo inerente alla prevenzione delle “Truffe in danno di persone anziane”, la compagnia carabinieri di Castelmassa sta svolgendo un ciclo di conferenze nei comuni dell’Alto Polesine.

Già da qualche giorno, anche in occasione del mercato settimanale e delle messe domenicali, i militari della stazione di Bergantino hanno distribuito alla cittadinanza di Melara un pieghevole in cui sono contenuti alcuni consigli utili per difendersi dalla truffe e come proteggere la propria abitazione. Nella serata del 24 maggio, invece, nella sala “Verdolini” di Melara è stata tenuta una conferenza alla presenza del sindaco, nonché di circa una quarantina di cittadini.

Preziosi consigli contro le truffe sono stati forniti in sala consiliare del comune di Castelmassa.

E’ stata tenuta una conferenza alla presenza del sindaco Eugenio Boschini, del comandante della polizia locale dell’Alto Polesine, dei rappresentati dell’Anc di Castelmassa e dell’università popolare.

In questa circostanza sono state ribadite le precauzioni da adottare per contrastare il fenomeno delle truffe.

In particolare è stata ribadita l’importanza, in caso di ogni minimo di sospetto, di contattare l’utenza di pronto intervento dell’arma dei carabinieri, e a breve il numero unico d’emergenza (112).

L’arma si propone di dare un messaggio alla cittadinanza: “Possiamo aiutarvi”, formula già attiva anche sui maggiori social con l’hashtag #possiamoaituarvi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl