you reporter

Ficarolo

Addio alla maestra Franca, la piange un paese intero

Addio alla maestra Franca, la piange un paese intero

Muore all’età di 85 anni una delle maestre più amate della storia delle scuole elementari di Ficarolo. Nella notte tra domenica e ieri il grande cuore di Franca Rovigatti ha smesso di battere. Davvero in pochi, nel comune rivierasco, la conoscevano con questo nome: essendo stata per parecchi anni maestra nella scuola elementare del paese, era conosciuta con il cognome del marito. Per tutti era la maestra Cavriani.

A Ficarolo, tutti le volevano bene proprio per la sua grande giovialità e la sua estrema disponibilità, tanto che alla notizia della sua scomparsa arrivata, come succede oggi, attraverso internet, sono iniziati i messaggi di condoglianze alla famiglia, ma soprattutto i ricordi che le diverse persone hanno voluto rendere pubblici in questo momento di tristezza. “Ciao maestra ti voglio bene e non ti dimenticherò mai” ha scritto un ex alunno oggi cinquantenne; “Più che una maestra, ti ricordo come una seconda mamma” ha postato un altro ficarolese. Anche una maestra in pensione ha voluto ricordare la collega, postando una sua foto assieme ad una scolaresca con il commento: “Hai educato e istruito tanti bambini di Ficarolo e chissà quanti ti ricorderanno solare e amorevole. Ciao Franca”.

Dal dicembre del 2012 era ospite della casa di riposo La Residence, costretta a lottare con l’Alzheimer che la consumava giorno dopo giorno, senza però riuscire a strapparle i suo meraviglioso sorriso. Franca, rimasta vedova alcuni anni fa, lascia il figlio Franco che l’ha sempre amorevolmente seguita. I funerali saranno celebrati in forma civile mercoledì 30 maggio alle 15 nel cimitero comunale di Ficarolo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl