you reporter

CASTELMASSA

Un water abbandonato in via Gavioli

L’ironica segnalazione sui social network: “E’ stata munita di bagno, qui potete fare la pipì”

Un water abbandonato in via Gavioli

Ancora rifiuti abbandonati nel territorio del comune altopolesano di Castelmassa.

Continuano le segnalazioni di cittadini che, dalle diverse zone della nostra bellissima provincia, ci comunicano come fossi, canali, argini, strade e prati, vengano sempre più spesso trasformati in vere e proprie discariche. Questa volta, ad essere abbandonato in una zona ormai convertita di fatto in un deposito di rifiuti, è stato un water in ceramica, probabilmente smontato da qualche bagno in ristrutturazione.

A renderlo noto un residente che, attraverso un simpatico post sulla pagina Facebook seguita dai massesi, ha segnalato l’insolito abbandono: “Avviso importante rivolto agli abitanti di Castelmassa e dei paesi limitrofi che usano via Gavioli come discarica. Volevo comunicare che da qualche giorno, via Gavioli è stata munita di wc. Così mentre scaricate la vostra spazzatura potete tranquillamente fare la pipì in una zona idonea per farlo e non siete più costretti a farla in qua in là come spesso succedeva prima - e conclude - via Gavioli è al vostro servizio, al servizio del cittadino”.

Un modo certo intelligente e simpatico per mettere in luce un’abitudine che sta ormai spopolando non solo in via Gavioli, ma in molte altre zone di Castelmassa e di tutto il polesine.

E poco importa se a lasciare per terra la spazzatura, i resti di lavorazioni edili, biciclette rotte, vecchi elettrodomestici sacchi di nylon, polistirolo, plastica o addirittura lastre di eternit, sono i residenti o cittadini che arrivano da altri comuni più o meno vicini.

Resta il brutto e incivile gesto che finisce per pesare sulle casse del comune, costretto al recupero e allo smaltimento, ma soprattutto all’ecosistema che già non sembra godere di ottima salute.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl