you reporter

Villanova del Ghebbo

La mostra delle zucche di Halloween

In occasione delle feste di ognissanti il Fotoclub 85 di Villanova del Ghebbo organizza una mostra fotografica sulle zucche di Halloween

Quest’anno in occasione delle feste di Ognissanti il Fotoclub 85 di Villanova del Ghebbo organizza una mostra fotografica e installazione sulle zucche di Halloween.

Questa festa, di origine pagana, sta assumendo negli ultimi anni un vero e proprio boom, una festa che prende sempre di più i contorni commerciali, celebrata da sempre nei paesi anglosassoni per enfatizzare ed esorcizzare la morte e l’occulto, ha come simbolo il famoso "Pumpkin", la zucca sorridente e spaventosa illuminata da una candelina al suo interno.

I soci del Fotoclub 85 di Villanova del Ghebbo hanno intagliato le spaventose zucche, le hanno fotografate e nella giornata di oggi, mercoledì 31 ottobre, le porteranno nella sede del fotoclub in via Sabbioni 5 a Villanova del Ghebbo, una installazione realizzata per i bambini di Villanova che nella serata di mercoledì faranno il loro consueto “dolcetto o scherzetto” per le vie del paese.

I fotografi che hanno realizzato le zucche e le foto sono Alessio Munari, Nicola Nese, Claudio Ferrari, Melissa Gatti, Fabio Roccatello, Paola Curtarello, Erika Rizzi, Paolo Piroli, Renzo Previato, Marco Scappini, Stefano Fontan e Giovanni Grego.

La sede del fotoclub, situata presso lo stabile delle ex scuole elementari, da qualche settimana ospita la sede degli ambulatori medici ed all'interno offre lo spazio espositivo che il fotoclub usa per le sue mostre.

L’inaugurazione con rinfresco e consegna delle caramelle si terrà mercoledì 31 alle ore 20:30 e sarà visibile nei giorni successivi in orario di apertura ambulatori.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl