you reporter

Rete idrica

Nuova rete idrica a Giacciano con Baruchella, Castelmassa e Castelnovo Bariano

Acquevenete investe 450.000 euro per realizzare quasi 4 Km di nuove condotte

Nuova rete idrica a Giacciano con Baruchella, Castelmassa e Castelnovo Bariano

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di rifacimento delle condotte idriche per tre Comuni della provincia di Rovigo, in via Scavazza nel Comune di Giacciano con Baruchella, nelle vie Cuoghi, Bacchi e Rossi in Comune di Castelmassa e in via dei Canar e Meloncelli in Comune di Castelnovo Bariano.

L’intervento di acquevenete è stato programmato all'interno del complessivo programma di sostituzione delle condotte esistenti che ormai sono vetuste, e quindi soggette a periodiche rotture. Questo cantiere permetterà di rimpiazzarle integralmente con nuove reti idriche, allo scopo di garantire agli utenti un servizio migliore e ridurre nettamente le perdite della rete. Le condotte di nuova realizzazione avranno una lunghezza complessiva di circa 3.800 metri e saranno realizzate in PVC, materiale che permette di garantire la sicurezza e la lunga durata delle nuove opere.

Il progetto comprende inoltre la completa sostituzione delle derivazioni d’utenza fino ai contatori esistenti. Saranno anche sostituiti tutti i contatori delle utenze, sempre a cura di acquevenete e senza oneri per gli utenti. Nel caso il ricovero del contatore sia posizionato all'interno di proprietà privata, gli operatori incaricati avranno la necessità di accedervi per effettuare la sostituzione, con l’impegno a ridurre al minimo ogni disagio. I nuovi contatori saranno collocati al limite delle proprietà, in una apposita nicchia nel muro perimetrale di cinta o in un pozzetto esterno alla proprietà, in modo da poter essere di facile accesso al personale di acquevenete.

Il costo complessivo dell’opera ammonta a 450.000 euro. Il cantiere al momento sta interessando il Comune di Giacciano con Baruchella e si sposterà a seguire negli altri due territori comunali. Complessivamente avrà una durata di 232 giorni: durante questo periodo saranno possibili modifiche alla viabilità che saranno segnalate in loco.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl