you reporter

Il commercio si rilancia con un click

La novità

68494
Nuova linfa per il commercio grazie ad un click. Porta le firme di Gianluca Canova e Mattia Mantovani, studenti dell’Università di Padova e Ferrara e componenti del Forum giovani, il portale nato per rilanciare il commercio locale attraverso un sistema di comunicazione che agisce colpendo il consumatore.



L’idea, che a breve sarà realtà con l’attivazione del portale Lendyclic, ha trovato il sostegno dell’assessore all’informatizzazione Francesca Zeggio e dall’assessore alle attività produttive Sandra Ferrari.



“Il Comune ha messo a disposizione la tecnologia necessaria. Ora si tratta di ottenere la collaborazione delle attività produttive e ricettive nel completamento del database, – si spiega nella nota di presentazione del progetto – da dove il portale pescherà i dati per ottenere in tempo reale informazioni sulle attività commerciali, sulle loro caratteristiche e ogni informazione che il commerciante vorrà condividere per rendere più attrattivi i propri prodotti”.



L’inserimento dei dati da parte del commerciante, così come la consultazione da parte del cliente, saranno gratuiti. “Così facendo – questo è l’obiettivo finale – il portale potrà sostenere le attività commerciali del territorio e pubblicizzarle sul web”.



“Sono esempi da ammirare e da seguire” commenta il sindaco Luigi Viaro, sui due giovani che si prestano gratuitamente per lo sviluppo della città. “Questa è la manifestazione di come il gioco di squadra tra cittadini ed istituzioni possa portare allo sviluppo ed al benessere di tutta la città, nell’ottica del fare e non del parlare”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Acquevenete assume 10 persone
SOCIETA’ PARTECIPATE

Acquevenete assume 10 persone

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl