you reporter

Lendinara punta sull'enogastronomia

Distretto del commercio

comune lendinara.jpg

Il municipio di Lendinara

Lendinara rilancia l’enogastronomia mercoledì prossimo. Lo chef Franco Ruggero presenterà la Ricetta di Lendinara, tutto nella cornice ampia del distretto del commercio presentato nel 2014 e validato dalla Regione già nel 2015, per un ammontare complessivo di 241mila euro finanziati dalla Regione stessa.



“Nel progetto – ha detto Franco Frazzarin, manager del distretto del commercio di Lendinara - intendiamo lavorare per valorizzare il territorio in chiave turistica. Quello che abbiamo colto dalle statistiche è che oggi il turista cerca esperienze significative, anche in ambito enogastronomico, visto che il 46% del budget di un viaggio di solito è speso per vitto, alloggio e per l’acquisto di prodotti tipici”.



Frazzarin e Sandra Ferrari, assessore al commercio, vogliono riprendere il lavoro là dove lo avevano lasciato qualche mese fa, con l’obiettivo di migliorare l’attrattività turistica di Lendinara. "Mi sono imbattuto in un imprenditore, Ulli Wallnöfer, il quale sostiene che ‘Il cibo è parte integrante dell’identità di un Paese. Ovunque’. Su questo ha costruito un’importante impresa, ed è proprio a questa idea di impresa che ci siamo ispirati già nei mesi scorsi quando tra maggio e giugno abbiamo organizzato incontri di conoscenza e approfondimento delle peculiarità del territorio tra lo chef e i ristoratori del luogo”.


Il servizio completo sulla Voce in edicola il 12 ottobre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl