you reporter

Olimpiadi, un bis di successi per Badia

Matematica

Bis di vittorie per Badia Polesine alle Olimpiadi altopolesane della matematica. L’Istituto comprensivo badiese ha partecipato alla competizione che ha visto la partecipazione di altre sette realtà scolastiche, quelle di Castelmassa, Lendinara, Fiesso Umbertiano, Stienta, Occhiobello, Trecenta e Fratta Polesine.



Badia Polesine ha schierato le proprie squadre per le classi delle scuole medie, una per ogni annata, per un totale di tre “team” scesi in campo per aggiudicarsi la vittoria finale. Le “Olimpiadi matematiche” hanno preso il via venerdì e sono state ospitate al mercato coperto di Castelmassa. Per mettere alla prova i giovani partecipanti, organizzati in squadre, a fare da test sono stati alcuni giochi matematici: il risultato delle prove ha premiato due dei tre “team” che gareggiavano per Badia.



A conquistarsi la prima posizione sono stati i ragazzi delle classi prime Angelica Bonfante, Tina Chen, Anita Guiducci, William Romani, Valentino Romani e Leonardo Marangoni. Anche il gruppo formato da Beatrice Mora, Riccardo Rezzadore, Sara Valentini, Pierluigi Zanon, Nader Bassal e Francesco Orlandi si è aggiudicato il primo posto nella competizione delle terze. Le vittorie sono state premiate con due coppe e con una card dal valore di 50 euro ad ogni componente della squadra.



Il primo premio nella gara delle classi seconde se l’è aggiudicato l’Istituto di Stienta, ma anche Luisa Chen, Marco Piovan, Sofia Magaraggia, Andrea Rigon, Stefania Mottin e Luca Romanini del “team” badiese hanno dimostrato impegno.



Il servizio sulla Voce del 13 marzo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl