you reporter

Lendinara

Il "trattoraduno" anima piazza Risorgimento

Ottanta trattori d'epoca, dieci in più dello scorso anno, e tante altre attività per la seguitissima 412sima fiera di San Marco a Lendinara. Ecco tutte le foto.

Ancora una volta un omaggio al mondo dell’agricoltura e ai suoi prodotti oggi 25 aprile a Lendinara per la 412esima fiera di San Marco.

In Piazza Risorgimento a fare bella mostra di sé ottanta trattori d’epoca, dieci in più rispetto allo scorso anno, come ha precisato con orgoglio Giampietro Branco, presidente di zona della Coldiretti.

Lui e Arnaldo Conti, presidente della sezione di Lendinara della Coldiretti, di concerto con la Pro Loco e l’Amministrazione, hanno organizzato l’esposizione di mezzi d’epoca e nuovi, al termine della quale è stata organizzata una riuscitissima gimkana sui trattorini per adulti e bambini, che entusiasti hanno fatto il loro percorso.


Al dodicesimo Trattoraduno d’epoca era presente anche uno dei pezzi più antichi ancora funzionanti, degli anni Venti, oltre a una trebbiatrice degli anni Quaranta. I mezzi, oltre ad essere proprietà di lendinaresi o provenienti da zone limitrofe, hanno fatto lunghi viaggi anche da Bologna, Ferrara, Padova e Verona per non mancare all’appuntamento.

Il servizio completo domani 26 aprile sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl