you reporter

Lendinara

Disinfestazione, piano anti zanzare

Il sindaco Viaro: “Quattromila caditoie nel territorio, si prevedono tra i 18mila e i 20mila euro”

Disinfestazione, piano anti zanzare

Le zanzare, l’incubo estivo dei polesani, avranno vita breve. Almeno si spera. Ai blocchi di partenza gli interventi di disinfestazione dalle zanzare per le caditoie e i fossati di Lendinara, come previsto dal piano Ulss 5.

Quest’anno gli interventi dovrebbero ricalcare quelli messi in atto lo scorso anno, che hanno permesso di garantire la copertura totale dei punti critici della città. “Annualmente si prevedono in bilancio”, ha precisato il sindaco Luigi Viaro, “dai diciotto ai ventimila euro per la disinfestazione delle caditoie. La cifra può sembrare alta ma si faticava a terminare l’intervento per tutte le quattromila caditoie sul territorio comunale”.

Lo scorso anno, come ha precisato Viaro, per la prima volta abbiamo potuto coprire l’intera area di Lendinara grazie all’accordo raggiunto con la società Polesine Acque.

Questa, infatti, aveva proposti ai comuni con i quali si relazionava di dividere a metà le spese per gli interventi previsti, in modo da sgravare l’impegno fiscale per gli enti comunali e assicurare loro una copertura totale, nell’interesse di entrambi e soprattutto dei cittadini.

Ad oggi, il calendario comunale per la disinfestazione prevede cinque interventi su tutte le caditoie stradali del territorio di Lendinara, compresi tutti i tombini delle scuole pubbliche.

La prima data programmata per il ‘tour antizanzare’ è venerdì 18 maggio, mentre le date dei successivi interventi verranno concordate di volta in volta con l’ufficio ambiente in quanto sono suscettibili a variazioni a causa delle condizioni meteorologiche. In ogni caso, tra due interventi consecutivi, assicura l’ufficio, dovrebbero intercorrere trentacinque giorni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl