you reporter

La vostra Voce

Lendinara, tra religione e grande imprenditoria

Una città con una dozzina di chiese, tra centro e frazioni, e due ordini religioni importanti: i frati cappuccini e i monaci benedettini. E due aziende leader mondiali: Zambello Group e Inox Tech.

L'ultima tappa de "La vostra Voce" a Lendinara tratta due realtà davvero importanti per la città e i suoi residenti: la religione e l'imprenditoria.

Ci sono una dozzina di chiese tra il centro e le frazioni di Lendinara, ma soprattutto due ordini religiosi ai quali i lendinaresi sono molto devoti. I monaci benedettini olivetani che sono nel Santuario della Beata Vergine del Pilastrello, sono guidati da padre Christopher Zielinski. I frati cappuccini della chiesa di San Francesco, invece, sono guidati da padre Florio Tessari.

Due, invece, le aziende simbolo del territorio: la Zambello Group, del presidente Elio Zambello, che occupa una ottantina di dipendenti tutti del territorio e costruisce riduttori per macchinari che lavorano la plastica, e la Inox Tech, guidata dall'amministratore delegato Mattia Agnoletto, e dal un lustro acquisita da una multinazionale coreana, la SeAH Steel corporation. Alla Inox Tech sono 150 i dipendenti e lavora nella costruzione di tubi in acciaio per l'Oil & Gas.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl