you reporter

Badia Polesine

Nuovo look dei giardini pubblici di via Foro Boario

L’opera di manutenzione sarà possibile grazie alla generosità di un cittadino

Nuovo look dei giardini pubblici di via Foro Boario

Il Comune di Badia Polesine è pronto a rifare il look dei giardini pubblici di via Foro Boario. L’amministrazione comunale ha approvato di recente lo schema di convenzione per la manutenzione e la messa in funzione della fontana dei giardini, che ogni giorno, e soprattutto con la bella stagione, si confermano un immancabile punto di ritrovo e di svago per bambini, ragazzi e le loro famiglie.

L’opera di manutenzione sarà possibile grazie alla generosità di un cittadino di Badia Polesine, che ha recentemente confermato la sua disponibilità a provvedere al ripristino della fontana, come era stato annunciato dall’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Capuzzo in seduta di consiglio comunale alla fine dello scorso marzo. I lavori che interesseranno la rimessa in funzione della fontana comprendono la sistemazione dell’impianto idraulico, che vedrà la sostituzione delle elettropompe, delle flange e dei supporti arrugginiti; il ripristino dell’impianto elettrico, che interesserà la sostituzione dei quadri elettrici presenti nei giardini fino a questo momento e la riparazione della botola metallica, nello specifico le cerniere, e la sostituzione dell’attuale scala di accesso al locale.

Per quanto riguarda l’aspetto “visivo”, si provvederà alla tinteggiatura del corpo fontana utilizzando del materiale specifico per le piscine, alla tinteggiatura delle bordature in calcestruzzo e a ritoccare dove necessario, ripristinando anche i componenti in marmo. Oltre all’importante intervento che si concentrerà sulla fontana, il cittadino badiese si prenderà carico anche dell’abbattimento di quattro platani presenti nei pressi dei giardini “al fine di migliorare la qualità e la sicurezza degli spazi pubblici”, si legge nella delibera comunale che annuncia l’intervento. Ad occuparsi dei lavori saranno tre diverse ditte: la Guerrato S.p.a. di Rovigo si occuperà della sistemazione dell’impianto idraulico, elettrico e delle altre riparazioni che riguardano la fontana; la Ferrati Decorative Paints di Badia provvederà alla tinteggiatura, mentre Spigolon Andrea di Ospedaletto Euganeo è l’incaricato per l’abbattimento degli alberi.

Come precisato nell’atto di convenzione elaborato dagli uffici comunali, l’intera opera dovrà essere completata entro il prossimo 21 giugno. Entro breve, quindi, i lavori partiranno e le aree interessate dagli interventi verranno segnalate per ragioni di sicurezza. I bambini di Badia Polesine possono prepararsi a vivere un’estate in allegria nei giardini pubblici rimessi a nuovo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl