Cerca

Lendinara

Un altro locale amico degli animali

Presenti le associazioni Asca e Clemm e gli assessori comunali Francesca Zeggio e Sandra Ferrari

Un altro locale amico degli animali

Adesso anche il Black out di Lendinara, in piazzetta Montagnana, è certificato con il titolo di “Amici degli animali”, titolo che lo scorso anno aveva ricevuto la gelateria Very N’Ice in piazza Risorgimento.

Il diploma di merito a riconoscimento dell’impegno e dell’attenzione che alcuni locali ripongono nei confronti degli animali è stato consegnato da Viviana Marzolla, presidente di Asca (Associazione sollievo e conforto animali), Fabrizio Bassanesi, referente provinciale del Clemm, e Alberto Bassanesi, referente del Clemm per Lendinara.

L’Asca, in particolare, è un’associazione che si occupa di dare agli animali sollievo in forma indiretta, attraverso cioè un aiuto concreto alle famiglie indigenti che si trovano in difficoltà a garantire loro il necessario.

“Questo riconoscimento - ha spiegato Bassanesi - riconosce alle attività un’attenzione particolare gli animali. Anche altri esercenti saranno così stimolati a mettere magari solo una ciotola di acqua fresca per gli animali fuori dal loro negozio, dimostrando sensibilità per gli animali”.

Alla consegna erano presenti anche gli assessori del Comune di Lendinara Francesca Zeggio, con delega alle attività promozionali, e Sandra Ferrari, con delega al commercio, che si sono dette contente di questo riconoscimento nella speranza che non rimanga un caso isolato, ma che anche altri possano prendere esempio per dimostrare che aiutare gli animali e anche un segno di civiltà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400